Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Non può essere un problema di temperatura. Dopo due minuti di funzionamento, la batteria si autoriscalda.
A mio parere è un livello di scarica della batteria troppo prolungato.
I 17 minuti di volo dichiarati, con che assorbimento del motore sono stati fatti?
Naraj. |
ciao, non ho potuto misurare l'assorbimento, ci sono ancora un paio di strumenti di cui mi devo dotare
, cmq credo che il problema sia stato un corpotamento anomalo delle lipo, ho fatto fare dei test al negozio dove ho le le ho acquistate (nn riuscivo più a ricarcarle dopo l'incidente) e anche loro mi hanno detto che erano troppo scariche ... nonostante l'uso pressochè nullo, adesso sembrano tornate "apposto" infatti hanno hanno un tensione di 12.6/8 , appeno il tempo lo consentirà le riproverò sul nostro modello e speriamo che nn mi diano più problemei, per quantio rigurda i 17 minuti scarsi di volo sono stati decisamente "light", con il motore che girava quasi sempre al 50% era il terzo volo che facevamo e mio figlio stava prendendo confidenza con questo modello, perciò niente numeri :-).
Ciao e grazie per il contributo !!