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Vecchio 01 febbraio 10, 17:32   #4 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Grazie, quello che mi dici tu è la stessa cosa che mi hanno detto al campo di volo, dove mi hanno consigliato un T-Rex 600 nitro.
Ed è per questo che chiedevo se meglio il nitro o l'elettrico soprattutto visto che all'inizio dovrò pensare molto al pilotaggio non vorrei incorrere in problemi di carburazione o altro.
La mia domanda nasce per capire se i nitro per elicotteri sono motori lineari e di facile gestione, io conosco i nitro da barca e ti posso dire che sono tutto tranne che di facile gestione, infatti ora sulle mie barche ho solo motori a benzina, più lineari e di facile gestione.
Non volevo appunto ricadere nell'errore di prendere un nitro e poi passare la giornata a carburarlo o avere problemi in volo etc etc.
Forse da questo punto di vista gli elettrici danno meno problemi, ma forse ne hanno altri ?
Da anni, i motori a scoppio per heli sono diventati affidabili e di buon livello, io ho iniziato con un TT50 Pro in dotazione al kit, sin dal primo giorno, non ho toccato niente, se non ingrassato leggermente la carburazione, qualche tacca e niente più.
Intanto devi solo fare hovering ad un'altezza di non più di 20 o 30 cm, quindi anche se pianta, lo rimetti giù senza problemi.....ricordati del training kit o hulahop.

L'elettrico gli inizi (io comunque lo adoro per la sua pulizia) ti costa di più in batterie e un ottimo caricatore (considera pacchi da 5 o 6 celle Lipo...dipende dal modello).
Io ormai faccio più voli con l'elettrico che con lo scoppio, ma lo scoppio mi è stato di grande aiuto per entrare in questa branca del modellismo e mi da ancora ottime soddisfazioni.
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