A PROPOSITO DELLE SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO
Attenti da chi comprate ma attenti anche a chi vendete.
Ho venduto un motore a un tizio che ha insistito per avere l'oggetto in contrassegno via corriere con spdizione in porto assegnato (cioè pagamento della spedizione a suo carico).
Mi fido del tipo e faccio come dice.
Dopo alcuni giorni mi arriva una comunicazione dal corriere bartolini che il pacco è stato rifiutato. Telefono al tipo e mi imbottisce di scuse che non sto nemmeno a elencare ma mi dice che l'indomani sarebbe andato di persona a ritirare il pacco al deposito e che dovevo solo mandare una comunicazione che acconsentivo al ritiro a mano. Lo faccio e ovviamente dopo 3 giorni il tipo non ha ancora ritirato il pacco e a me verranno addebitate tutte le spese di spedizione e di giacenza. C'è anche da dire che quando l'ho sentito per telefono mi ha pure detto che nel frattempo aveva comprato un altro motore simile perchè il motore gli serviva e il Corriere non glielo consegnava a mano (visto che a suo dire la prima consegna era fallita perchè non si trovava in casa). Ha pure detto che avrebbe pagato le spese di giacenza e che comunque il motore lo voleva e lo avrebbe ritirato. Cosa che ovviamente non è successa e credo che al 99% non lo ritirerà mai e tanto meno pagherà le spese di giacenza.Risultato: Ho perso la vendita (che sarebbe il male minore) di un motore da 400 euro e in più mi ritrovo a dover pagare le spese di spedizione e di giacenza che non credo saranno inferiori a una cinquantina di euro.
Con questo non voglio incoraggiare i pagamenti tramite PostePay o screditare il contrassegno; dico solo che i truffatori e le persone poco serie non sono solo i venditori. Attenzione da chi comprate ma attenzione anche a chi vendete
|