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Vecchio 01 febbraio 10, 15:56   #18 (permalink)  Top
gughy
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Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Ho effettuato una piccola modifica che consiste di rendere la copertura del retro dell'aereo apribile a sportello: è incernierata tramite nastro adesivo al piano alare e dalla parte del motore si chiude con il velcro. In questo modo resta possibile accedere al vado di coda dove risiede il regoltore ed il motore.
Ti sconsiglio quello sportellone per due motivi (già testati):

1) Serve rigidità là dietro, a me dopo pochi voli si era creata una crepa perchè i piani verticali flettevano e l'intera coda si torceva. Inoltre lo sportello mi si apriva sempre per via dell'aria che passava dentro sbilanciandomi l'aereo

2) Il supporto motore e non è stabile se non lo fissi sia in alto che in basso (deve essere ben inscatolato) e con le vibrazioni potresti perdere il motore in volo.

Io ti consiglio di ridurre quello sportello di almeno la metà e di fissarlo con una vite o dei bei magneti...

Guglielmo

P.S. Adesso nel mio F15 monto un motore turnigy da 350W e vedessi come fischia...
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Costruzione F15 Parkjet-100_1303.jpg  
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