Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada ma quando carburate, il modello lo mettete in verticale per sentire se il motore molla?? visto il risultato mi sembra di no...
come ti han detto, ci sono molte cose da verificare, se vuoi il modello te lo riparo io, mi paghi solo le spese vive, trasporto ed eventuale materiale.. e con tanta pazienza.. perche non ho moltissimo tempo.. da dedicarci.
per il motore, ascolta i consigli, rifai l'impianto di alimentazione, verifica tutti gli OR, verifica che il carburatore non aspiri aria tappi il venturi e fai girare, se senti che aspira il dito bene, se senti che aspira il dito e fa shhhhh significa che aspira aria da qualche parte, sono cose piu facili a farsi che a scrivere, bisognerebbe anche controllare che la camicia (se c'e l'ha ma mi pare che gli ASP non la usino) non sia consumata, ma se non sei abbastanza bravo meglio che non smonti il pistone, potresti rompere la fasica elastica nel rimontarlo..
e soprattutto quando si carbura e la carburazione sembra ok, mettere il modello in verticale, con l'elica bella verso l'alto il motore non deve perdere giri.. altrimenti............ bum crack.. |
Quoto il sistema di Gattodistrada, puoi anche fare così: bagni bene con la miscela tutto il carburatore e poi, con lo spillo del masssimo chiuso ed il dito che chiude il Venturi, giri l'elica al contrario e osservi se si formano bolle dall'O-Ring, dallo spinotto o le viti che fissano il carburatore, dal tamburo lateralmente dove c'è la levetta del gas o in prossimità dello spillo del massimo.