Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Ciao leggi anche questo.......Veramente Ben..Ben fatto ..lui dice:i metodi di ricarica delle ibride sono gli stessi delle ni-mh tradizionali, avendo però un deltaV più marcato (comunque inferiore a una ni-cd) sono più facili da caricare e gli errori sono meno frequenti
per quanto riguarda la carica io ora le carico a 0.3 A e son da 800mah dichiarati ....ma ne prendono 1120mah...
Ciao |
Boh... mi sembra molto simile al primo link (..se non proprio lui...e' che la tiritera e' lunga...)
Il discorso e' che tutti questi articoli, riguardano l'utilizzo 'casalingo' degli accumulatori, mentre, per uso modellistico, le prestazioni richieste sono ben altre...in pratica c'e' da provarsele da se' (con le dovute precauzioni, sempre)
e\o far ricorso all'esperienza di altri modellisti. (per questo la rete penso che sia di incommensurabile valore...)
La storia del delta v dipende dal fatto che quando si e' passato da Ni-cd a Ni-mh, un po' a causa dei carichini dell'epoca meno performanti\evoluti degli attuali, un po' a causa delle celle un po' piu' rudi (le nicd), in pratica non riusciva a percepire il picco di carica (meno marcato nelle nimh) e la carica continuava con rischio di disastri...ma coi CB moderni\attuali, il problema dovrebbe non esserci.
Per quanto riguarda la tua ricarica, mi viene il fattore performante spiccicato di 1,4...e il tempo di ricarica 3 ore e 44 minuti (..ci ho azzeccato..??)
(..deve essere un carichino computerizzato..??)