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Vecchio 01 febbraio 10, 13:00   #17 (permalink)  Top
Whiteman
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Data registr.: 29-06-2009
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Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli e delucidazioni, e scusatemi per la tardiva risposta.

I lavori di costruzione procedono anche se con una certa calma... mi resta da costruire la capottina, montare il supporto-motore e qualche finitura. Al momento il modello è già parzialmente pitturato ed in attesa di qualche ritocco qua e là.

Ho effettuato una piccola modifica che consiste di rendere la copertura del retro dell'aereo apribile a sportello: è incernierata tramite nastro adesivo al piano alare e dalla parte del motore si chiude con il velcro. In questo modo resta possibile accedere al vado di coda dove risiede il regoltore ed il motore.

Il grosso problema in cui sono incappato, da bravo novizio, è stata la lavorazione del depron laminato per costruire il cono del muso... troppa colla e qualche errore di intaglio con un taglierino non sufficientemente affilato... risultato una superficie tutt'altro che liscia e conica...
La preoccupazione adesso è di non fare lo stesso errore con la capottina, e stavo valutando l'idea costruirla a partire da un unico pezzo di poliuretano o simile... non sò.


Per dare qualche dato tecnico sull'elettronica e l'ODV:
- n°3 servi Hitec HS-55 da 5g
- motore RCM0101 Jem 2825-1150 (KV 1150 Assorbimento max 10Amp)
- Elica 8x4.3
- regolatore da 25A
- batteira Li-Po da 1300mah, 11,1v, 3s-1p della Duremax.
ODV stimato attorno ai 500g.

Il colore è realizzato con acrilici diluiti e con una ripassata con acrilico argentato molto diluito per dare un effetto metallizzato


Di seguito qualche foto.
Icone allegate
Costruzione F15 Parkjet-p1030783.jpg   Costruzione F15 Parkjet-p1030785.jpg  
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Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

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