Vi ricorcate, ero rimasto fermo al come aprire e chiudere il portello del carrello di coda. Ho trovato la molla che vi dicevo qualche post fa, ho modificato una cerniera per fare una prova.... FUNZIONA!
Adesso con calma mi preparo tutte e 4 le cerniere.
E poi mi sono messo a organizzare l'impianto radio, aria ecc...
L'impianto dei carrelli prevede 2 valvola, una per i carrelli e una per i portelli sulle ali. Una picoola centralina gestisce la sequenza di apertura e chiusura.
I tubi verso l'ala sono quindi 4, due per i carrelli, due per i portelli visto che tutti i pistoni sono a doppio effetto.
Come sospensioni per la centralina uso dei pezzi di tubetto giallo (quello per la benza) incastrato nelle viti da 3mm che ho incollato sul fondo.
Stessa tecnica per la ricevente e per i sequencer dei carrelli che saranno fissati col velcro su una basetta ritagliata ad hoc.
Porterò a spasso 3 lipo a due celle da 1.800mA/h, due ridondate sulla centralinae una per il motore. La posizione è da definirsi nella ricerca del baricentro. Farò solo un piastrino con 3 connettori per la ricarica... non mi piace avere fili volanti...
Ah... prima che me lo facciate notare voi... tranquilli, non lo faccio volare con quella RX lì anche se funziona benissimo. Quella è solo la mia ricevente da banco
CIAO!!!
M.