Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 03:50   #9 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
(stavo scrivendo e non ho letto il tuo post)
(comunque nel link c'e' da leggere una settimana, ma non sembra dicano cose tecnicamente 'concrete' riguardo la carica..(ad esempio il vero parametro prestazionale per ogni cella\marca...)
Tornando al discorso precedente, in pratica per celle da 1200mAh, se le vuoi caricare in 10 ore, mi viene una corrente di 168 mA.
Per una 800 mAh, mi vengono 112 mA
E' da dire che le indicazioni di questi siti sono di massima, per uso casalingo fotocamere, giocattoli, etc, mentre l'uso modellistico e' di medio\alta tecnologia (per gli accumulatori, che sono abbastanza strinati dai modellisti..)
per cui penso che si potrebbe anche dimezzare il tempo di ricarica (..o piu'..)
accorciando, naturalmente la vita delle celle, e l'energia effettivamente incamerata a fine carica (come da regola )
C'e' comunque da informarsi bene prima, a scanso di esplosioni..
Una cosa interessante , da un link del link, le celle al nickel-zinco, di incipiente uscita sul mercato, un po' piu' robuste e piu' economiche delle ni mh.
...certo che gli interessi che ci ruotano in 'sto mondo sono da capogiro...boh..
Ciao leggi anche questo.......Veramente Ben..Ben fatto ..lui dice:i metodi di ricarica delle ibride sono gli stessi delle ni-mh tradizionali, avendo però un deltaV più marcato (comunque inferiore a una ni-cd) sono più facili da caricare e gli errori sono meno frequenti

per quanto riguarda la carica io ora le carico a 0.3 A e son da 800mah dichiarati ....ma ne prendono 1120mah...

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 febbraio 10 alle ore 03:57
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando