Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada le resina hanno dei componenti chimici, soprattutto quando catalizzano che possono sciogliere vri materiali, in fatto di cera io consiglio di usre quela specifica, costa di piu' , ma il risultato e' grarantito.
se vuoi fare una struttura leggera, puoi usare fibra da 60-80gr un foglio di poli tagliato a 2-3mm e sopra altra fibra da 80gr, iltutto tenuto premuto nell semistampo con l'itrposizione di una foglio di nylon, e tirato sottovuoto, oppure puoi provare usando un foglio di acetato sottile, e sopra gli metti sacchettini di sabbia o palloncini di quelli a tubo riempiti di sabbia, per riuscire a copiaremeglio la forma della fusoliera, ovviamente stto nelle zone tipo carmann, ecc ecc,, dove il panino di FDV e poili non riuscirebbe li ci vuole il fazzoletto di rinforzo in FDV da 2-300gr..
considera che sto parlando di grammi per metro quadro... e comunque la resina pesa |
Io cercavo di avere una struttura leggera e robusta insieme, ma non avendo mai provato non conoscevo il risultato, il metodo che mi proponi è fattibile magari quando avrò preso un pò di confidenza con la resina, ora provo ancora con il polistirene, ma cambiando tattica, devo sperimentare