per chi aspettava delle risposte:
oggi ho fatto una decina di voli e sono abbastanza soddisfatto, non per la velocità ma per le doti di volo.
la configurazione iniziale con motore align da 3550 kv elica 4,1x4,1 3 celle 30A
non mi ha entusiasmato ed ho voluto cambiare motore e rimettere quello indicato per questo modello anche se a casa ho fatto numerose prove e gli assorbimenti rimanevano entro i 15A
allora ho messo un'elica aeronaut 6x5, con 3 celle ho ottenuto 19A e un tiro decente per questo genere di modello.la manovrabilità è buona e si riesce a stringere molto le virate e con questi assorbimenti si può usare anche celle da 1100mA in modo da permettere accelerazioni buone per le gare di pylon categoria cavallino
vi indico subito alcuni punti da sistemare nel montaggio:
controllate l'allineamento dell'ala e del piano di coda, probabilmente dovrete sistemare i fori e spessorare il piano di coda (io l'ho incollato) e risultava fuori di 8mm!!!su un lato rispetto all'ala.
poi cosa molto importante, il comando del cabra risulta molto duro anche lubrificandolo! quindi vi consiglio di cambiare il tirante da 1mm con uno da 0,8 in modo da migliorare lo scorrimento.
il cg indicato non và bene, vi consiglio di avanzarlo di almeno 5-6mm.
l'atterraggio è una formalità e la fusoliera alta permette di rovinare meno l'elica rispetto a modelli tipo sokol.
più avanti proverò una ripiegabile, che lavora in modo diverso.
comunque in volo è molto bello e la fuso tipo race fà la sua bella figura.