Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 10, 20:17   #9 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

premesso che sono un neofita, domenica scorsa mi è succeso un fatto un pò inquietante, dopo 3/4 minuti dal decollo (pilotava mio figlio) il Bec ha tagliato il motore e grazie ad un pilota esperto che avemo a supporto (visto che era il 2° volo che facevamo fare a questo modello e ne io ne mio figlio siamo piloti esperti) abbiamo riportato a terra il modello planando senza danni.

Un pò perplesso (il giorno prima avevamo fatto 2 voli x un totale di circa 17 minuti senza problemi), ho messo sotto carica la batteria (Hyperion - G3 CX 3300mAh 3s1p - 11,1 V 25C - 45C) e mi segnava 8,4V .. , premetto che abito vicino a Milano e domenica faceva freddo ed era un pò umido, però non più di Sabato, anzi forse persino meglio di sabato, le batterie l'avevamo caricate il pomeriggio di sabato e mentre attendevo il nostro turno per volare l'ho tenuta in tasca so che con il freddo le prestazioni della batterie calano .. però qui sono precipitate e il nostro modello (Calmato sport EP 1400) quasi !!

Potrebbe essere un problema di questa batteria ?
Come posso prevenire sorprese di questo genere (il mio attuale carica batterie mi Indica la tensione e quanti MAh carica, non mi dice il residuo della batteria) ?


Grazie 1000
Alex
Non può essere un problema di temperatura. Dopo due minuti di funzionamento, la batteria si autoriscalda.
A mio parere è un livello di scarica della batteria troppo prolungato.
I 17 minuti di volo dichiarati, con che assorbimento del motore sono stati fatti?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando