Ciao Loekie,
non mi sognerei mai di dire che sei visionario, perbacco !
Però ho la sensazione che questa strana anomalia sia collagata a qualche "perfidia" sull'alimentazione della ricevente, ed una verifica basica ti potrebbe aiutare ad individuarla con metodo... dicotomico !
La ar7000 e consorelle, danno qualche problema quando l'alimentazione è fallace (picchi inferiori pronunciati, piccoli "buchi" di alimentazione, ecc." e proprio per questo ti ho suggerito di partire dalla configurazione più elementare (che è anche quella che prediligo, non a caso...)
Se spazio e peso lo consentono, alimentare l'RX in modo autonomo è quanto di meglio si possa fare.
Ciao
Renzo
Edit:
Solo con finalità diagnostica, prova anche ad escludere (solo inizialmente) anche lo stabilizzatore, ma sempre con alimentazione senza alcun regolatore.
In caso di esito positivo, testalo prima con la ni-cd e solo dopo riconnetti il bec; una spiegazione possibile potrebbe essere che il foldback del regolatore interpreti qualche picco istantaneo di assorbimento come "corto" e quindi riduca e ripristini molto velocemente la tensione, "ubriacando" la parte digitale del ricevitore, che fra le altre cose verifica e discrimina le riceventi ausiliarie (un satellite altro non è che una ulteriore ricevente vera e propria priva della decodifica del segnale per i servo)
Ultima modifica di re60cnc : 31 gennaio 10 alle ore 13:29 |