Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 10, 09:35   #22 (permalink)  Top
putro
User

Data registr.: 18-12-2006
procediamo con ordine
la basetta portamotore (costo 45 euro - come quelli che vendono già fatti)
http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-farla-4.html

piastra radio ( costo 2 euro di profilato ( 1m) + 10 euro torneria per fare e svasare i 6fori col trapano a colonna)
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-compiuto.html
portacorona ( costo 60 euro di cui almeno 25 per errori miei (leggi pezzi inutili e pezzi disegnati e "spiegati" al tornitore male)
rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio

per il cardano centrale penso di agire cosi:
1) opzione trovare quei due giunti ( spesa sui 40 euro ma definitiva)
2) opzione prendere quello della hyper9E ammesso che coincida come misure (spesa sui 25 euro con incognita che essendo di alluminio la testa si mangia in poco tempo)
3) prendere un telaio senza l inclinazione anteriore ( spesa Mastercard)

Culatello l' idea tua non è malvagia
tieni presente che:
dalla parte anteriore ho bisogno della spina ma al posteriore mi basta che dopo lo snodo ci siano 1,5cm di assaletto da 5mm per entrare dentro il portacorona
PERO'
pensi che con il giunto omocinetico da una parte e spina su bicchierino dall altra possa andare bene o non è meglio due giunti?

p.s.
avevo pure pensato a questo

però mi so perso nella realizzazione ( parte dei 25 euro spesi male)

senno
tubo con estremi di cardano
Radio Control Zone - View Single Post - Worlds first 8th scale E-Buggy Conversion Kit

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ale: una mantua di 10 anni fà ha i differenziali indistruttibili ,pesano come blocchi di marmo e sono enormi rispetto ad uno di una mp9 sono il doppio ,il problema non è la robustezza ma la reperibilità di pezzi da adattare con i brushless,MM ,portalipo......cardano.

per putro: quello che voglio fare è prendere una chiave a snodo con stelo da 5-6 mm tagliargli la boccola e saldargli un bicchierino ,la spina dietro e una stupidata .
poi bisogna adattargli il supporto corona......ma questo è un altro discorso .
fare il pezzo costa una chiave a snodo figa non una cacchiata qualunque ,le beta hanno lo stesso diametro di quelle da te postate ma costano.
una volta in mano il pezzo devi andare avanti tu con i lavori e devi farli fare da un tornitore e li son soldi.
alla fine meno di un centino non te la cavi.....ma poi hai un opera d'arte altro che palo rigido!

Ultima modifica di putro : 31 gennaio 10 alle ore 09:39
putro non è collegato   Rispondi citando