Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 10, 18:15   #17 (permalink)  Top
putro
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Grazie Culatello,
quel che credo sia la soluzione migliore è quella di trovare due giunti cardani omocinetici con foro 5mm ( li avevo trovati ma pistola non ho salvato la pagina)

per capirci dal catalogo manuta
Cardani omocinetici - Mantuamodelshop



dove al posto del perno ruota (la parte superiore per capirci) ci sta altro pezzo come quello inferiore

due di questi e ho risolto il problema
qui non ce foto ma forse sono loro
Giunto cardanico - Mantuamodelshop

altra soluzione ma bisogna che qulcuno mi dica la lunghezza da ago ad ago e il diametro delle sfere è quella di prendere il cardano centrale hyper9e
Hyper 9 (E Version) Alloy Center Drive Dog Bone #89309 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

altra soluzione che ho gia parzialmente messo in atto è quella di prendere cardano centrale tagliarlo in due fargli filettatura ( e fin qui sono arrivato) eppoi fare assale da 8mm con fori filettati all estremità

va da se che credo la migliore quella dei due giunti cardani omocinetici anche se piu costosa

altra via sarebbe quella di fare telaio piatto in carbonio o prendere un telaio da rallygame che a differenza della versione off non presenta l inclinazione anteriore


ci penso ( e mando email alla mantua)
e se trovate giunti cardani che possoo servire allo scopo postateli

Ultima modifica di putro : 30 gennaio 10 alle ore 18:23
putro non è collegato   Rispondi citando