Ciao, ho il libretto di istruzioni radio in italiano, ho cercato nel forum ed altrove ma.... penso di essere un po' tardo.....
Sul forum dicono "...dagli +10 di exp....dagli 38....io volo con 54..." ma non ho capito le differenze tra i due termini e come agiscono.
con la mia nuova radio (FUTABA 6EXHP) ho già settato corsa dei servi (epa ?) e curva passo e motore ( in normal, per ora non tocco niente che si chiami IDLE....) ma non oso toccarle D/R ed EXPO non vorrei schiantare tutto.
Il D/R è possibile settarlo da -100% a +100% (penso che quello che il manuale chiama "interruttore" sia lo STICK)
"....come per il D/R gli esponenziali possono essere settati per entrambe le posizioni dell'interruttore......" (???)
Ma cosa fà esattamente????<_<
L'ESPONENZIALE è abbastanza intuitivo; penso si possa rendere il movimento dello stick, e quindi del servo, più morbido all'inizio (dando valori negativi tipo -80% e più veloce alla fine della corsa impostando + 120 %
è corretto????
Altra cosa, forse ho sbagliato la curva motore...... fino a metà corsa dello stick il motore non gira poi si accende un poco il led sul regolatore e comincia a girare...... boh... è il regolatore???? non ha fatto alcun BIP quando l'ho collegato!!!
Grazie per un aiuto.
Arnaldo
Milano
ZAP/ZOOM 400
eliche sab carbonio
motore di serie (400?)
regolatore giri Robbe 825
Batterie Lipo 1800 12C
curve passo (come da istruzioni)
passo -1° inizio; 3°/4° per hovering, centro stick; max 7° fine corsa