Discussione: dle 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 10, 08:22   #158 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !

Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.

@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni..., ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico.
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Certo ma non è un problema di carburazione si sente anche dal video .
Si spegne perchè sotto ad un certo numero di giri non si ha più la velocità della miscela nelle luci di aspirazione causando un scarso lavaggio per avere una corretta combustione .
E mettendo spessore sotto al cilindro si fa altro che aumentare la fasatura e ridurre il rapporto di compessione avendo proprio l effetto contrario .
Chi ne sa di più mi venga a contraddire
Quel motore è nato così e chi lo ha se lo tiene nei pregi (tanta potenza sopra )e nei difetti minimo instabile .
Quoto il mio vecchio post, per sottolineare che pur non progettando motori, avevo già manifestato i miei sospetti a riguardo; quando un motore viene concepito per erogare potenze specifiche molto elevate, se ne paga lo scotto in termini di minimo, coppia ai bassi, ed erogazione dolce, infatti spesso è scorbutico e lavora solo in alto.

Vedi motori da formula1, e moto da GP....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando