Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 10, 01:19   #22 (permalink)  Top
alcar77
User

L'avatar di alcar77

Data registr.: 18-01-2010
la mia esperienza in navimodellismo è quasi nulla, al confronto della tua claudio, anzi, togliamo il quasi
dal video e foto e da quello che mi dici forse l'idea dello spinnaker l'ho quasi abbandonata, ma quella del genoa no.
ho notato dal materiale che hai messo sul sito dell'urca e su questo forum, premetto che il tuo sito lo conosevo già, ma non mi ero mai soffermato alle gare di ac 10, (per il semplice motivo che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse un classe IOM o classe iacc120 o ac10 forse non lo so ancora oggi parlare con voi mi da la possibilità di arricchirmi)
nella classe ac10 tutti usavano fino a qualche anno fa il genoa anche tu claudio lo usavi poi ti sei convertito al fiocco bomato come mai?
la possibilità di usare un genoa in un possibile gioco di vele in condizioni di vento debbole è vantaggioso o no, data la maggiore superfice rispetto al fiocco?
anche se d'altro canto il peso di un secondo servo nell'imbarcazione la rende meno performante, ma nelle stazze di una classe come una ac 10 penso che un servo in più, o in meno, non faccia molta differenza ........o no
alcar77 non è collegato   Rispondi citando