Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 06, 09:09   #108 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Mi accodo un po inritardo a questo bella discussione e vi metto a parte di questa mia esperienza. Ad un campo di volo vedo arrivare un bel furgone con due pakistani ed un indiano, tirano fuori 50.000 euro di modelli e li assemblano, fanno il pieno e... aspettano. Dopo una mezzoretta arriva un tizio in BMW, accende la radio e uno dopo l'altro li fa volare tutti, turbina compresa, con un manico a dir poco stupefacente. Lui non ha la manualità per costruire, ma una innata dote al pilotaggio. I suoi scagnozzi sono degli eccezionali costruttori/assemblatori, ma non volano. Io con un commitment di 16 ore al giorno non ho il tempo di costruire e lascio nel bagagliaio della macchina il mio P51 elettrico della Kiosyo.
Rispetto il pensiero di tutti e credo che non ci sia del male a volare con un RTF se non si dispone del tempo. Ho costruito in passato, quando posso costruisco ancora, ma senza RTF forse oggi non volerei più.
Non vivo in Italia e la possibilità di entrare in un negozio e comprare un modello, caricare il pacco dalla presa dell'accendi sigari, mi da ancora oggi la possibilità di mantenere vivo un bellissimo hobby. Dico pure che se tutti hanno un PC a casa è grazie al software "RTF" che permette a tutti di cominciare. Non devi essere un esperto di C++ per fare una lettera. Poi c'è chi si fermerà alla lettera e chi diventerà un altro Bill Gates. Non so se sarà un bene o un male per il modellismo questo andazzo, ma di sicuro ha dato la possibilità a molti di saggiare la passione... e come ha detto qualcuno se son rose fioriranno.
Godetevi i modelli del ricco arabo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"

Ultima modifica di Mirav : 19 giugno 06 alle ore 14:58
Mirav non è collegato   Rispondi citando