Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 22:01   #9 (permalink)  Top
scirocco64
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Penso che nessuno può indirizzarti in una attività commerciale,artigianale, con delle garanzie di successo.
Per fortuna ancora ci sono dei fattori a noi sconosciuti che talvolta un progetto d' impresa risulta vincente.
Come attività che sulla carta sembrano indirizzati per un successo sicuro, invece si rivelano dei fallimenti.
Certo ci sono dei fattori che apparentemente e oggettivamente sono da consigliare o sconsigliare.
Da mie esperienze ho l’ impressione che un’ attività lavorativa spesso non s’ inventa al tavolino, ma nasce da sola.
Voglio dire che spesso si ci ritrova per una serie di coincidenze a intraprendere un’ attività.
Vuoi che ti ritrovi in un ambiente familiare già avviato, ho inconsapevolmente segui un percorso di studi o piccoli lavori che ti creano una conoscenza in un determinato settore.
Sempre da mie esperienze, talvolta un fallimento in una determinata cosa ti porta esperienza per altre cose.
Di conseguenza grazie a quella cosa che non è riuscita , ti ritrovi a farne un’ altra con successo.
Cosi a pelle ti dico che la tua idea mi sembra un fallimento annunciato, con i Cinesi che regalano la manodopera.
Cercherei strade più articolate come designer, scelta dei materiali, assistenza, per tirar fuori il Made in Italy e far mia quella fascia di mercato alta.
Invece può anche darsi che sto dicendo solo cavolate e tutto può succedere, ch’issa, fra dieci anni sei il numero uno dei costruttori di aeromodelli.
Una cosa è sicura che come andrà a finire la tua iniziativa da parte mia sarai visto come persona lodevole e da imitare dato che ci hai provato, alla faccia di tutti quelli che con il loro sedere ricoprono cariche grazie a raccomandazioni , andando a puttane o trans , sfruttando il sudore di chi ogni mese rischia pure la vita per portare il pane a casa.

In bocca al lupo!
( scusate la svista )
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando