Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Guarda che le vendite dipendono maggiormente dalla produzione più che dalla distribuzione.
Scuma ma ...... palriamo seriamente di industra, di produzione e di commercializzazione:
Hitech fa del suo punto di forza l'enomicità dei prodotti;
Per costare poco devono avere una produzione efficiente;
Per costare poco devono utilizzare materiali economici;
Per costare poco devo ottimizzare i costi tra i quali grava fortemente il magazzino;
L'industria ha vissuto un anno di fortissima crisi e di riduzione di produzione (lavoro nel settore dei componenti elettronici e conosco bene la situazione drammatica che stiamo vivendo);
Cnclusione: Hitech ha incominciato a commercializzare non appena ha avuto il prodotto pronto, non ha di certo riempito dei magazzini per poi incominciare la vendita.
Quindi i quantitativi di prodotti venduti non crescono assolutamente esponenzialmente in base ai mercati raggiunti, ma in base alle capacità produttive (oggi reperire componenti elettronici specialmente attivi è davvero complicato, nel settore ci sono LEAD TIME che si attestano su i 60gg lavorativi!!!!!! quindi circa tre mesi).
Personalmente reputo che le unità vendute non siano ancora significative per considerare questo prodotto, pienamente stabile.
Questo è quello che penso io e che deriva dalla mia esperienza diretta, non da chiacchere da "negozio"!
IMO!!! |
Scusami, facciamo un pò d'ordine .. riassumendo ..
Io ho parlato di un possibile acquisto per l'inizio della ns. estate, per quel periodo ritengo che a livello mondiale eventuali problemi siano certamente venuti a galla, giacchè nel frattempo a livello mondiale si saranno costruiti sufficienti prodotti e maturate relative esperienze di campo.
I giapponesi dagli anni '90 hanno insegnato il "Just in Time" proprio come forma di risparmio senza aggredire la qualità dei prodotti, perciò poco magazzino ..
Hitec non credo affatto abbia usato componenti elettronici economici, ne abbia cercato una progettazione di scarsa qualità, credo che il suo basso valore commerciale sia da ricercare in una innovativa iniziativa commerciale che punta al guadagno equo per pezzo ed ad una produzione voluminosa che gli faccia acquisire quote di mercato, notoriamente appartenente agli attori concorrenti.
Secondo questa logica non è difficile arrivare a pensare che Hitec possa avere in serbo anche altre novità oltre alla Aurora .. staremo a vedere ..