Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Le PT sono eliche in carbonio costruite da un transfugo della Mejzlik. Non sono sicuro ma non credo le faccia anche in legno.
Inoltre concordo su quello che avete detto sulle eliche in legno ma è corretto ricordare che, per contro, sono molto delicate. Facile rovinarle semplicemente prendendo in un "erbaccione" un po' più robusto del solito. Quelle in carbonio, salvo colpi particolari, sono indistruttibili, oltre che molto belle (e molto costose). Io sul DL50 uso la Mejzlik 23x8 ma ho usato anche la PT22x8. La differenza fondamentale è che le prime sembrano meglio rifinite. E' vero che sono un po 'più pesanti. Non posso fare paragoni invece sulle prestazioni perchè sono di diametro diverso.
Personalmente ho una Mentz in legno di riserva solo perchè tenere 50 fermi per un'elica di scorta, mi scoccia. |
Stessa cosa per me. Ho appena preso la Mejzlik 23x8 e ho volato solo una volta. C'é una notevole differenza . Prima, ma la rimonterò subito(alemno per un'altra 20 di voli) volavo con una Metts 23x8 di legno. Una buona elica, vi dirò. La cosa che mi ha lasciato impressionato é stata la differenza nel prendere i giri. La Mejzlik é pesante, quella di legno....vola!!!!