Discussione: Database turbine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 13:27   #1 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Database turbine

Nel campo del motore a scoppio od elettrico le informazioni riguardo a questi propulsori sono sicuramente più capillarmente diffuse, ma essendo quello delle turbine un settore di nicchia dell'aeromodellismo, non si trovano tanto facilmente in tuti i campi volo appassionati a cui chiedere delle notizie che potrebbero essere utili per iniziare.
Io, per esempio per l'acquisto della mia prima turbina sono andato sul sicuro ed ho acquistato una Jetcat P80 SE, ma questo non vuol dire che forse avrei potuto acquistare qualcosa di meglio od equivalente, magari risparmiando qualcosina.
Sarebbe bello e forse utile che i più esperti potessero dirci le differenze, i pregi e difetti, il rapporto qualità prezzo tra le varie Wren, AMT, simjet, merlin, jetitalia ecc. e loro elettroniche, in modo che il principiante possa avere un orientamento per iniziare.
Magari in questo thread potrebbero essere raccolte notizie anche sulle future uscite di nuovi marchi (i cinesi si stanno affacciando anche in questo campo) e potrebbe rimanere un buon dtabase da consultare per rimanere aggiornati.

O no...?