Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 12:31   #99 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
perchè per il DSSS non è prevista la trasmissione a 100mW, deve rientrare nei 10mW come tutti gli altri, la deroga a 100mW è consentita solo per FHSS.

Ce la fai a volare con 10mW? se si potresti essere in regola regola!
Cio non toglie che io continui a chiedermi perchè
FHSS può operare a 20dBm (100mW)
DSSS può operare a 10 dBm (10W)

Partendo dal presupposto che per scelta io ho solo FHSS e da un pezzo.
Però tecnicamente vorrei capire il perchè, DSSS a 100mW quali apparati infastidisce, se uno dicesse:
con DSSS 100mW dai fastidio alle lavatrici delle massaie che rallentano di 1/1000 i giri della centrifuga (tanto per dire ovvio) allora io sarei il primo a dire oK si a fastidio ad un altro servizio autorizzato prima e quindi pace,
se è solo una quesione del tipo FHSS è la modulazione per il modellismo, usate quella è non rompete allora OK pace,
ma se non è una questione di opportunità ma solo la prevaricazione di un costruttore su un altro allora come libero cittadino potrebbe non starmi bene e voglio poterl dire, tutto qui occorre chiarezza e trasparenza niete di più niente di meno.
Poi ripeto io ho solo radio Futaba (old 35Mhz) con solo moduli 35Mhz futaba e ora moduli FASST (FHSS), questa è una mia libera scelta che però non può essere imposta ad altri.