Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 01:15   #91 (permalink)  Top
FLY_FLY_FLY
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Salve! Premetto che sono un gran bel ... principiante, dopo un lama v4, ho pensato anch'io al HK450. Ho preso una bella testa in allu, sempre da hk, cosine varie ed ho cominciato a divertirmi... monta quà, monta là, piano piano vado avanti, grazie a tutti i forum ed ai doc che ho trovato...
non mi soffermo troppo sulla config, ho 3 servi corona analogici al piatto ed un align ds420 in coda, gyro 401, radio futaba 7.
ok, veniamo alle domande... tante!
a squadrette a 90° (4°foro su 5= circa 12 mm c'è l'uniball) e stick al centro (curva gas e pitch lineari), ottengo un piatto abbastanza orizzontale, ma pitch +2 da 1 parte e + 1 dall'altra (!). a stick 0 vado a -12 e a 100 a +6;
e, quello che ho notato facendo girare 1 pò il tutto senza pale, solo con flybar e pesini, che il disco flybar inizialmente, 25-30%, è 1pò inclinato a dx guardandolo di fronte(roll?) poi verso 40-50 e fino a 70 % gas è orizzontale, ma poi si sposta nettamente obliguo a sin verso il 100% del gas.
non credo sia normale, giusto? è come se la corsa del servo a dx (pitch ?)fosse più breve, non credo dipenda dai tiranti della testa. sulla radio, nessuna regolazione speciale attiva. i servi sono identici, come detto, nessuno sembra andare sotto sforzo od oltre il limite.
come procedo?
penso di allungare di 1 giro i tre tiranti servo-ciclico, in modo da alzare 1pò il ciclico complessivamente, giusto? più è basso, più è negativo il passo.
poi riverificare la simmetria dei tiranti più alti... per correggere la lieve differenza di passo tra le due pale. Le misure dei tiranti non corrispondono granchè a quelle trex v2, forse questa testa in metallo non è proprio identica a quella Align, oppure devo rifare tutte le misure partendo proprio dai valori suggeriti align?
scusatemi tante domande, ma i dubbi sono tantissimi... mi diverto, cerco di ottenere il meglio, anche se teorico, xchè già so che appena lo porterò in volo.... lo farò a brandelli, sigh! sul simulatore, mi mandano la fattura per i danni che combino...
sono prolisso, lo so, ma vorrei farmi capire....
qualcuno mi aiuta?
grazie in anticipo....
per quello che ricordo anche io ho avuto problemi con le misure non mi trovavo proprio soprattutto col servo del piatto posteriore..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando