Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 21:13   #3191 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da albertoman Visualizza messaggio
Una cosa però volevo chiedere ancora, qualcuno ha usato qualche accorgimento per far si che non si aprano le ali in volo? Fino ad ora ho avuto due pezzetti di velcro ma già con motore standard quando azzardi un paio di loops consecutivi si rischiava che si aprissero. Magari una vite passante che entri dalla parte superiore e che esca dalla parte inferiore dell'ala attraversando la baionetta.
Boh
Il problema delle ali che si aprono potrebbe sembrare all'apparenza piu' grave di quanto non lo sia, anche perche' non puoi verificare effettivamente quanto gap ci sia in volo, poiche' in atterraggio, sicuramente un'ala tocchera', il cui impatto potrebbe determinarne il leggero distaccamento. Non mi e' mai capitato che la cosa sia cosi' grave da trovarsi con una sola ala in volo, nonostante le manovre "spericolate". Mi e' capitato invece (specialmente se fai manovre acrobatiche e hai cambiato motore) che le ali andassero sotto stress, flettendo visibilmente (dalla meta' in poi), in questo caso consiglio di applicare del nastro sotto (o sopra) le ali, bello largo, in modo che le tenga in tensione.
npole non è collegato   Rispondi citando