Discussione: La mia CNC 1.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 21:44   #114 (permalink)  Top
AleBS
User

Data registr.: 09-04-2008
Allora, per le misure del taglio in effetti il piano di lavoro non è 350x600 ma 370x730 circa e che "puliti" escono quelli dichiarati, per la limatura/truciolo pur non essendoci nessuna indicazione ho già provveduto a soffiare molto bene con il compressore e lubrificare con prodotti appositi Wurth. Leggendo "tra le righe" denoto una certa perplessità per gli assi Y e Z, e magari senza renderlo pubblico se mi si desse qualche delucidazione anche in pvt ne sarei felice.
Allego altre foto per gli svilulppi odierni di montaggio. La scatola di derivazione fissata sul montante mi sono accorto che forse è un pelo bassa e quando l'asse torna indietro, verso la fine tende ad essere leggermente dura la catena; provvedo alzando di un paio di centimetri la scatola. Mi manca da decidere come finire la catena passacavi lunga....volevo fissare un'altra scatola di derivazione sul piano del tavolo e forarlo all'interno, ma purtroppo non posso farlo in quanto la catena passa a circa 1cm dalla spalla e non essendo lunga fino alla fine della macchina la spalla avanzando picchierebbe contro quindi avrei deciso di tagliare la parte inferione (quella che appoggia al tavolo) dell'ultimo anello della catena e forare il piano in legno per passare al di sotto con i cavi e portarli con una canalina al case dell'elettronica. Si accettano naturalmente consigli anche per questo dettaglio
Icone allegate
La mia CNC 1.0-1.jpg   La mia CNC 1.0-2.jpg  
AleBS non è collegato   Rispondi citando