Discussione: Elica In Carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 19:21   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Extra_vagante Visualizza messaggio
Come detto correttamente da Jumpa le PT sono molto più leggere delle Mejzlik e quindi soprattutto per il volo 3D permettono al motore di avere una prontezza eccezionale. Inoltre la PT rende molto meglio della Menz perchè quest'ultima come tutte le eliche in legno tendono a flettere nelle punte a differenza del carbonio che rimane rigida.
Le PT sono eliche in carbonio costruite da un transfugo della Mejzlik. Non sono sicuro ma non credo le faccia anche in legno.

Inoltre concordo su quello che avete detto sulle eliche in legno ma è corretto ricordare che, per contro, sono molto delicate. Facile rovinarle semplicemente prendendo in un "erbaccione" un po' più robusto del solito. Quelle in carbonio, salvo colpi particolari, sono indistruttibili, oltre che molto belle (e molto costose). Io sul DL50 uso la Mejzlik 23x8 ma ho usato anche la PT22x8. La differenza fondamentale è che le prime sembrano meglio rifinite. E' vero che sono un po 'più pesanti. Non posso fare paragoni invece sulle prestazioni perchè sono di diametro diverso.
Personalmente ho una Mentz in legno di riserva solo perchè tenere 50€ fermi per un'elica di scorta, mi scoccia.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando