Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 06, 14:39   #5 (permalink)  Top
davidea
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da fplatania
Ciao, non sapevo che questo comportamento portasse a conseguenze distruttive. L'ho fatto solo una volta, quindi spero di non aver fatto troppi danni.

Per rispondere a Naraj, il motore è un "Mini AC" 1215/12 12 Turn Brushless Motor ed il regolatore è un "LIPOTEC 30 AMPERE".

Non ho misurato l'assorbimento, lo farò al più presto, ma dai dati che ho scritto sopra si può dedurre qualcosa?? (scusate la suprema ignoranza).

Grazie
esplicito un po' cio' che ti voleva dire gotosan, che forse e' stato un po' troppo criptico:

facendo girare il motore al massimo, col massimo passo, tu hai chiesto il massimo di potenza, possibilmente molto di piu' di quella che ti serviva per fare hovering o un volato 3D, dove non stai per tutto il tempo a richiedere il massimo, inoltre hai posto sotto sforzo tutta la meccanica e il telaio, visto che il rotore ti generava una portanza magari superiore al kiligrammo (con 700gr fai hovering), e cosa ancora piu' imprudente hai messo sotto sforzo la batteria, chiedendogli una scarica costante di 12C , se la batteria non e' fatta per erogare cio' hai rischiato di vederla esplodere, e comunque non e' stato salutare!!!

per farti un' esempio e' come se tu per provare come va' la tua macchina, la mettessi su rulli, e lanciandola al massimo, la lasciassi li' finche' non finisce il carburante nel serbatoio!!!, non avresti un' idea di quanto ti consuma realmente perche' non guidi mai al massimo costantemente, ed essendo sui rulli avresti problemi di raffreddamento, rischiando di far danno!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando