Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 13:02   #325 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Oggi ho effettuato l'operazione "Pappetta" per far in modo di far aderire l'ala perfettamente ai carman, ho usato resina epossidica bicomponente unita ad un riempitivo certifricato aeronautico, tipo microbaloon. ho dapprima eseguito la miscelazione della resina e poi ho aggiunto questo materiale leggerissimo facendo un pò come da noi si fa la polenta con un cucchiaino spargevo il riempitivo e con un cucchiaio giravo per non fare aggrumare. Durante l'operazione ho usato rigorosamente guanti di lattice, mascherina con filtro e occhiali protettivi per gli occhi, ho mischiato fino as addensare come una sorta di crema . Come mi era stato consigliato per la posa ho usato una busta di plastica utilizzata come una Sac a Posh da pasticcere, ho fatto un piccolo foro sul fondo e ho ricamato i due carman. L'ala già rivestita di nylon e con attaccate le due strisce di betulla da un millimetro è stata quindi adagiata con cura sopra ed avvitata con brugole di metallo. Il risultato per quello che riesco a vedere con l'ala montata a mio parere sembra ottimo. Ho solo una domanda che mi pongo, se lasciare l'ala attaccata per 24 ore fino a completa catalizzazione o toglierla dopo che la resina a caminciato ad indurire e quindi rimanere in forma, questo perchè mi chiedo se il materiale in eccesso si attaccherà al nylon una volta asciutto rendendo impossibile toglierlo, non sò ci penserò. Posto due foto del lavoro.
Icone allegate
Kosmo 3-resina-001.jpg   Kosmo 3-resina-002.jpg   Kosmo 3-resina-003.jpg  
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando