Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 10:02   #444 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Dtruffo..perdoni ma quando lei scrive:

Questo e' vero, ma non e' legato all'aeromodellismo , ma a tutte le attivita' associative, siano queste politiche, sportive, ludiche o altro.

cosa fà esclude ora da tutte le attività sopra citate l'aeromodellismo.? e che questo non debba rispondere in nessun modo alle regole che vengono emanata dai Comuni dalle Province..dalle Regioni..e via dicendo.?..ma scherza..?..o le va di perdere tempo a parlare di lana caprina..?..

..vede.. e poi la lascio perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....e capire...si dia il caso che in certi parchi del Lazio è vietato dall'Ente Roma Natura..volare in nessun modo o maniera in termica..perchè questa attività dicono che metta in pericolo non so piu' quale ***** di uccelletto..che per anellarne si è no una dozzina..non sono basti 60.000 euro..ok qui Le permetto un "Roma Ladrona"..e chi ha mai detto che l'AeCi..Coni..FIAM e chi ne ha piu' ne metta ..possano in certe occasioni interferire o vietare qualche cosa che non ricada espressamente nelle loro sfere..io ho scritto e ripeto..che ESISTONO PROCEDURE E NORME ..per ogni "evento -gare e manifestazioni" che avvengano in pubblico e anche in privato...anche le feste da ballo fatte in casa...hanno le loro norme da rispettare..ma non le rispetta nessuno..salvo poi..dover renderne conto. e pure salato!.DOPO!..e questo vale anche per una tombolata..all'aperto..che questa sia effettuata in pubblico o privato..e quindi qui dentro ci ricade anche l'aeromodellismo..e non faccia il finto tonto..tanto per voler prendere voce..si vada a cercare cosa è possibile fare e cosa no..Lei chiede riferimenti in oggetto..se li cerchi..vedrà che ne troverà fin troppi..veda per esempio quante scartofie bisognerà riempire e presentare alle autorità competenti per effettuare a norma di legge una semplice "riffa " sul campo di volo a fine..evento..tanto per usare questo aggettivo..e poi vedrà che sono tutte eseguite illegalmente e perseguibili di querele da parte anche degli interessati e partecipanti ,qualora venissero a conoscenza della mancata regolarità...se le vada a leggere ..invece di stare qui a fare le pulci a vuoto..
...buona ricerca...
OG

Ora se siete convinti che sia come dite voi.che a vostro avviso tutto è permesso ...bene..continuate a pensarlo e a farlo..la tasca e la pelle e la vostra..e alla fine che si contano le mozzature del cancello..

ps
leggo anche questa:

Non mi risulta che ad oggni ENAC, ENAV abbiano emesso restrizioni relative all'utilizzo di aeromodelli.

provi a portare a questi due enti le coordinate di un nuovo campo di volo per aeromodellismo e chiedere se ci sono problemi di sorta..
. poi mi racconterà..cosa le rispondono ...
Mi pare che ad essere sordi e non voler sentire non sono il solo.
Certe prese di posizione mi sembrano sinceramente fuori luogo.
La sete di protagonismo crea indubbiamente distorsioni della realta'.
SIamo sinceri. Se organizzo un raduno competitivo non sono obbligato a fare la riffa alla sua conclusione (anzi, mi e' sembre sembrata una cosa da fiera paesana di pessimo gusto) e se non la faccio, Ministero delle Finanze, SIAE etc non sono da interpellare (se poi non faccio nemmeno pagare un'iscrizione.... tanto meno)

Iin qualsiasi caso ne la FANI, ne la FIAM, ne il CONI, ne l'AeCi, ne altri potranno aiutarmi nella cosa, puo' starne certo.

Se vado a fare la manifestazione in Piazza Duomo a Milano, non sono in regola, ma non devo essere un'aquila per capirlo.....

Per la questione nuovo campo, ad oggi, e sino a che le cose tanto sbandierate non prenderanno una REALE de UFFICIALE forma, NON sono tenuto a comunicare ad ENAC, ENAV le coordinate del campo, sempre che non sia entro certe distanze minime da un Aeroporto, a meno che non voglia richeidere un NOTAM. Anche in questo caso, se i famosi Enti (esistenti o in via di formazione) ad oggi avessero voce in capitolo, non capisco come mai cosi' pochi campi Federati ne usufruiscano e come mai il 90% (per essere ottimisti) delle gare uffciali (non raduni del Salame) vengano svolte senza richiederlo, forse in barba alle Normative ????

Suvvia, siamo realisti, avere una tessera, sia questa sportiva o politica, non fa di un comune essere umano un SuperUomo al di sopra della media, ne fa solo un affiliato ad un qualcosa che talvolta ha un peso, spesso ha solo un logo.

Per tua conoscenza mi sono occupato dell'organizzazione / gestione di quasi tutti gli eventi competitivi ufficiali (ovviamente coadiuvato da altri volenterosi) di una categoria in Italia sia a livello Nazionale che Internazionale e, a dirla tutta, mai e poi mai, FIAM, Aeroclub d'Italia, AeroClub Periferici, ENAC, ENAV e ProLoco varie hanno mai fatto nulla per tale organizzazione, se non inoltrare i documenti a chi di dovere (unico loro incombenza)......
Inoltre sono il presidente di un gruppo aeromodellistico, fondato 4 anni fa dal nulla che vanta un pilota (Junior) che ha conseguito medaglie d'argento individuale a mondiali ed Europei, un altro (ex Junior) medaglia d'argento a squadre ai mondiali, altri 3 o 4 che partecipano a gare nazionali ed internazionali di Combat (con ottimi risultati)..., che ha organizzato e gestito una gara di Campionato Italiano.... sta a vedere che non essendo Federati con nessuno questi non potrebbero nemmeno volare sul campo dove con tanta fatica e dedizione si allenano per ottenere i risultati acquisiti sino ad oggi. Quanti altri campi in Italia (Federati) hanno un palmares cosi' ricco e sopratutto portato da dei ragazzi ??

Sara' che noi ci diamo veramente da fare, senza fare ttanta politica ??

Sara' che in occasione di un problema (ormai noto in tutta la comunita' aeromodellistica Italiana) senza l'aiuto di nessun ENTE siamo riusciti ad ottenere l'arresto ed il processo del delinquente che tale problema creava.

Eppure dalle tue parole.... non dovremmo nemmeno esistere...

Umilta'... ecco il termine che qualcuno non conosce...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato