Discussione: Problematica batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 11:00   #7 (permalink)  Top
ladro4
User

L'avatar di ladro4

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao,
se la minima corrente di carica è 0,1 A, vuol dire che la più piccola lipo che puoi caricare è una da 1000 MAh, in quanto una come la tua da 800 MAh dovresti caricarla a 0,08 e con questo modello non lo puoi fare (min 0,1 A).

La soluzione più semplice è prendere batterie Lipo da almeno 1000MAh e usare il CB che mi hai descritto. La maggior parte dei CB infatti è come quello che hai indicato, con carica minima da 0,1.

Se una Lipo da 800 la carichi a 100, probabilmente non succede nulla, ma siccome la stai sovracaricando potresti avere il gonfiaggio e l'esplosione della batteria, e ciò sarebbe alquanto sconveniente, specialmente per casa tua, se non sei in casa. dai retta, prendi batterie da 1000 o più e caricale max a 1/10 della loro capacità nominale.

Considera inoltre che caricare a 1/10 è un valore MASSIMO, da usare quando hai fretta. meglio sarebbe caricare a tensioni inferiori, per esempio una batteria da 1000 MAh caricarla a 70 - 80 MAh circa e, anche se ci vuole più tempo , non stressi le celle e la batteria sicuramente ti dura di più.

OCCHIO A NON SOVRACARICARE LE LIPO !!!!!!

ciao
OK più o meno ho capito quello che vuoi dire tu allora ti porgo quest'altra domanda ... io che ho una batteria di 800mha 11.1 v per un big lama gli posso mettere una batteria 1000mha per 11.1v ??