Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 08:02   #439 (permalink)  Top
temerario
Sospeso
 
Data registr.: 16-08-2006
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
egregio signor FAI 964

la ringrazio infinitamente per le sue preziose puntualizzazioni .
Non è il primo che fa queste precisazioni ma forse non riesco a parlare bene in Italiano sono ormai decine di post che ribadisco che a me di gara FAI non me ne importa nulla, è una gara, chiamatela privata ,chiamatela come vi pare, diciamo patrocinato dalla pagnotta.
Perche tutti si buttano in avanti per dirmi come si organizza un campionato di categoria, le domande di calendario quando vanno presentate ecc .
ma se io voglio fare una gara di atterraggi anche internazionale (non è questa ovviamente la mia idea) ma sarò libero di farla a casa mia oppure no
qualcuno qualche post fa ha parlato nei miei confronti di ignoranza sulle procedure da seguire
ma su che basi lo stbilisce questo se nemmeno mi conosce e non sa nemmeno chi sono
e sopratutto non sa cosa vorrei organizzare.
sono ormai circa 20 anni che sono aeromodellista e faccio l'aeromodellista
io inizialmente ho raccontato questo anedoto per far capire la mentalità ristretta di molte persone, tutto li .Non volevo assolutamente innescare questa valanga di : ma attenzione perche solo se FAI o AeCi o FIAM ecc
Era solo per ribadire che si possono organizzare gare ed eventi come diceva Frank qualche post fa se non ricordo male in due modalità :

1 campionati e gare FAI sotto AeCi o FIAM

2 private (sotto nessuno )
Vede, signor POMPONE, lei non sa che io organizzo da 54 anni gare di aeromodelli a saltello controllato con piroetta girevole e carrello retrattengolo,
ma lei probabilmente anzi sicuramente non sa di cosa sto parlando e non sa nemmeno che serve l' autorizzazione del macellaio sotto casa "che porta poi le bistecche per la mangiata finale" ed il timbro del PIZZICAROLO all' angolo che invece porta salsicce e formaggio.
Ha capito come funziona? ASSOLUTAMENTE non puo' fare niente senza l' autorizzazione di queste autorita'.

Signori, ma che cosa e' una gara a chi e' piu' bravo a sparare cazzate o chi minaccia meglio?
Per Pompone, certo che puoi fare quello che dici, ci sono delle regole ben precise da seguire e permessi da richiedere agli enti preposti, l' unico "ente" che non ti serve e' la FIAM. Se vuoi ti mando tutta la trafila che devi seguire per E-mail, anche quello che devi richiedere per la riffa.

Ma vi siete chiesti se ai modellisti gli frega qualcosa di tutto questo?
Forse non lo sapete, ma per fare manifestazioni o raduni ci vogliono i MODELLISTI e al 90 per cento dei MODELLISTI delle gare FAI
nonglienefregaunamazza, il restante 10 per cento che fa gare FAI sa quello che deve fare e quali sono le regole da seguire, quindi queste discussioni non servono a niente.

Per OGGO, ti conosco da tanti anni ma non ti ho mai visto con una radio in mano, ecchecavolo ogni volta che ti incontro in qualche manifestazione stai sempre a rompere i C-O-G-L-I-O-N-I a qualcuno parlando di campi che non sono in regola o di modellisti che chiami "cani sciolti", e basta.... hai dei modelli bellissimi, e falli volare qualche volta cosi' ce li fai vedere.
temerario non è collegato