Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 07:42   #438 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Dtruffo..perdoni ma quando lei scrive:

Questo e' vero, ma non e' legato all'aeromodellismo , ma a tutte le attivita' associative, siano queste politiche, sportive, ludiche o altro.

cosa fà esclude ora da tutte le attività sopra citate l'aeromodellismo.? e che questo non debba rispondere in nessun modo alle regole che vengono emanata dai Comuni dalle Province..dalle Regioni..e via dicendo.?..ma scherza..?..o le va di perdere tempo a parlare di lana caprina..?..

..vede.. e poi la lascio perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....e capire...si dia il caso che in certi parchi del Lazio è vietato dall'Ente Roma Natura..volare in nessun modo o maniera in termica..perchè questa attività dicono che metta in pericolo non so piu' quale ***** di uccelletto..che per anellarne si è no una dozzina..non sono basti 60.000 euro..ok qui Le permetto un "Roma Ladrona"..e chi ha mai detto che l'AeCi..Coni..FIAM e chi ne ha piu' ne metta ..possano in certe occasioni interferire o vietare qualche cosa che non ricada espressamente nelle loro sfere..io ho scritto e ripeto..che ESISTONO PROCEDURE E NORME ..per ogni "evento -gare e manifestazioni" che avvengano in pubblico e anche in privato...anche le feste da ballo fatte in casa...hanno le loro norme da rispettare..ma non le rispetta nessuno..salvo poi..dover renderne conto. e pure salato!.DOPO!..e questo vale anche per una tombolata..all'aperto..che questa sia effettuata in pubblico o privato..e quindi qui dentro ci ricade anche l'aeromodellismo..e non faccia il finto tonto..tanto per voler prendere voce..si vada a cercare cosa è possibile fare e cosa no..Lei chiede riferimenti in oggetto..se li cerchi..vedrà che ne troverà fin troppi..veda per esempio quante scartofie bisognerà riempire e presentare alle autorità competenti per effettuare a norma di legge una semplice "riffa " sul campo di volo a fine..evento..tanto per usare questo aggettivo..e poi vedrà che sono tutte eseguite illegalmente e perseguibili di querele da parte anche degli interessati e partecipanti ,qualora venissero a conoscenza della mancata regolarità...se le vada a leggere ..invece di stare qui a fare le pulci a vuoto..
...buona ricerca...
OG

Ora se siete convinti che sia come dite voi.che a vostro avviso tutto è permesso ...bene..continuate a pensarlo e a farlo..la tasca e la pelle e la vostra..e alla fine che si contano le mozzature del cancello..

ps
leggo anche questa:

Non mi risulta che ad oggni ENAC, ENAV abbiano emesso restrizioni relative all'utilizzo di aeromodelli.

provi a portare a questi due enti le coordinate di un nuovo campo di volo per aeromodellismo e chiedere se ci sono problemi di sorta..
. poi mi racconterà..cosa le rispondono ...
ma e la famosa tombolata di natale?? bisogna dichiararla alle autorità competenti anche quella ....
forse si hai ragione, c'e troppo "facilitismo" ma anche da parte vostra c'e troppo "difficilismo"...

se uno dice ragazzi domani ci troviamo tutti al campo di volo, che deve fare?? avvisa le autorità competenti tutte le domeniche?? suvvia.. non facciamo troppo i fiscali, e torniamo a fare i modellisti..

poi certo sul discorso riffe, lotterie..e quant'altro e' vero ci sono le tasse da pagare, e quant'altro, ma come ho detto prima, anche la tombolata di natale...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato