Molto tempo fà facemmo con te un discorso simile, se ben ricordo in un thread dove si parlava di coolpower e miscele alternative.
Ricordo che il tuo concetto di risparmio era molto discutibile, almeno per quanto riguardava il mio e altri pareri.
Ti faccio presente che molti articoli ormai sono reperibili anche da noi a prezzi molto vicini a quelli proposti da venditori esteri.
Nello specifico basta guardare la meccanica di un t-rex 600-700, che con pochi euro in più lo puoi prendere a qualche chilometro da casa tua, senza aspettare giorni infiniti e senza la spada di damocle che tutti gli acquirenti di oltre manica e oltre ancora, hanno sulla testa......Dicesi dogana, che per quanto sbadata sia, esiste e a volte si fà anche sentire.
Un 450 pro super combo, pagato in cina 390 euro compreso spedizione; sto parlando di circa 6 mesi fà, oggi lo trovi qui da noi a circa 380 euro.
Se poi non vuoi proprio vedere.....non farlo
.
Poi ci sono articoli che ancora restano indiscutibilmente più cari e a volte anche ingiustificatamente.
In questo caso sono daccordo con te e faccio i miei passi verso dove più mi aggrada.
Aggiungo, se in quel momento ho per la mente un nuovo modello, o qualcosa di più costoso, mi spiace per i nostri, ma prendo tutto all' estero guadagnando anche quel qualcosa che avrei potuto spendere da loro.
Nessuno ti accusa di evadere la dogana.
Ti si dice, ma non solo a te, che certi discorsi è meglio non farli.
Uno, si creano solo discussioni inutili che spesso finiscono in bagarre con i rivenditori registrati.
Due, non fà comodo a nessuno vantare le proprie vicissitudini doganali.
Ma non mi riferisco a te in particolare, ripeto!