Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 00:17   #85 (permalink)  Top
antonio60
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
ti consiglio di rileggere questo post http://www.baronerosso.it/forum/1843225-post21.html
Io quel documento li non solo l'ho riletto, ma lo porto sempre con me quando volo con la 2.4GHz volesse mai che un appartenente alle PT malato di protagonismo ci volesse provare.

Allora JR, Spektrum, e chicchessia può per la legge italiana dichiare conforme alla normativa quello che vuole, ma deve farsi certificare dai preposti Enti Italiani, altrimenti quelle dichiarazioni sono fumo!!!

Come per le autovetture,
Fiat, Toyota, Ford .... producono vetture Euro4, ma se non le fanno omolgare in Italia pagando le dovute spese di omologazione quelle auto in Italia non sono vendibili e non possono circolare e la dichiarazione del costruttore che riepettano le normative Euro4 per lo stato Italiano sono carta straccia.

Prova ad autocostrurti una vettura (o solo anche ad aggiungere un gancio traino ad una vettura esistente) e prova a non passare dalla motorizzazione a fare l'mologazione.
Nel caso ti fossi autocostruito la vettura senza omologazione niente targa.
Nel caso abbia un auto con gancio traino (omologato) ma senza la relativa omologazione sulla vettura ove è montato se ti ferma la stradale a casa ci torni a pedi, e se per caso ti tamponano (quind avresti di solito tutte le ragioni di questo mondo) preparati a pagare e di tasca tua, perchè la tua assicurazione non ti copre i danni che il tamponante si è procurato!!!
E vuoi sapere perchè?
Perchè la tua vettura nasce senza gancio e se la vuoi con il gancio torni in motorizzazione, dove paghi e sei OK. La legge itaiana se ne infischia che il gancio traino sia omlogato di suo, è l'accoppiata Vettura+Gancio che necessita dell'ulteriore balzello
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 28 gennaio 10 alle ore 00:22
antonio60 non è collegato