Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 21:42   #3187 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
State parlando di motorelli da 3-400 e passa Watt (V*A=W dove V è la tensione nominale della batteria e A è l'assorbimento del motore con una data elica) sun un aereo che per volare necessita di meno di 80W ......... tutto si può fare ma ha un senso??????
Il povero ES non volerà mai come un Pylon e non sarà mai acrobatico come un funflyer...........
Insomma cercate un motorello tra i 150 e i 200W 2000-2500 giri/volt e volate sereni
Dipende da cosa ci fai con l'EZ: credo che tu debba leggere i miei vecchi post (scusa, non posto piu' spesso come une tempo sul forum, almeno non durante l'inverno). Con 80W non spiccherebbe nemmeno il volo (pesa 1370gr.). ;)
Con il motore al link di cui sopra riesco a farci loop, tonneau, e salite a 80° con tutto l'equipaggiamento a bordo, quanto l'ho provato "naked" con lo stesso motore, non era un certo un pilon ma offriva un divertimento incredibile: salite a razzo verticali, recupero in emergenza, volo rovesciato e ogni alta manovra senza la preoccupazione di non avere abbastanza potenza.
L'EZ nasce come modello "tranquillo" (da principianti se vogliamo), ma nulla vieta di farci ben altro. ;)

Un video dimostrativo (basic) del mio EZ con *TUTTO* (1.3kg) montato a bordo e senza nemmeno gli alettoni: YouTube - Easystar - Rudder Only Handling (FPV)
npole non è collegato   Rispondi citando