Discussione: sukhoi S140 8s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 21:45   #16 (permalink)  Top
il-david
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao david allora per quanto riguarda l'accoppiata turnigy nulla da dire come ho scritto prima poche spese e tante rese, ma per quanto riguarda il surriscaldamento direi che chiaramente se voli in questi periodi fa freddo e non ti accorgi, ma quando proverai a volare in estate, vedrai che montando una 20x8 verrai giu' rovente, mi saprai dire, comunque poi sai del resto ognuno fa un po' quello che vuole ma io personalmente sull'elettronica non risparmio anzi...... e poi con il regolatore turnigy non hai tutte le programmazioni che si possono fare con uno spin99. Che dire di piu' david sono contento che hai fatto questa scelta anche tu a 6S ci risentiremo a breve con il nuovo e vi sapro' dire il modello e' gia' pronto da sebart a breve si collaudera' rimane il fatto che sara' un modello ancora piu' leggero di questo, profili alari cambiati, capottina che si apre fino davanti come sukhoi 2,60 e cambiara' leggermente la linea. Saluti Alberto
La mia non voleva essere una polemica sulla possibile scelta che uno puo' fare, conosco bene la qualita' dei motori axi e lo spin99, niente da dire, ma credo anche che per sfruttare certe regolazioni bisogna essere dei sopraffini nel volo 3d, cosa che io di certo non sono e quindi per le mie possibilita' e esigenze l'sk e il sentilon sono ampiamente soddisfacenti.
Per quanto riguarda la temperatura del motore accoppiato a una 20x8 mi fido di cio' che dici perche non ho avuto l'opputunita' di testare in modo decente un'elica piu' grande della 19x8, comunque faro' delle prove quando la temperatura si alza un po'.
Segnalo una cosa dell'sk, sembra necessiti di un'oretta di rodaggio perche appena montato girava piuttosto strinto e l'assorbimento a terra era di 76a con la 19x8, ora si è stabilizzato a 70-72A, piu' che giustificato dal kv di 380...
Non mi resta che ringraziarti dello scambio di idee che mi hanno consentito di portare in volo il mio modello con le 6S perche' molti erano i pareri contrastanti sull'argomento, anche dalle mie parti...
Saluti
Davide
il-david non è collegato   Rispondi citando