Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 19:57   #324 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Si come ti ho scritto sopra l'ho rimisurata dopo il fissaggio definitivo e seguendo le istruzioni di Jumpa che mi diceva di mettere prima in bolla a zero il pendolo posteriore e poi controllare l'incidenza con il pendolo anteriore, risulta meno di un grado a cabrare, non credo che sia proprio determinante quindi, domani forse procederò al lavoro dei carman speriamo che riesca bene.
Per la disposizione della resina con riempitivo, ho già preparato l'ala ricoperta con un nylon che ha una buona consistenza non è sottile come il domopak ma liscio altrettanto. Ho provveduto inoltre a tagliare delle striscie di compensato di betulla da 1 mm che ho attaccato sul nylon con biadesivo, la loro funzione è quella di sistemarsi sui carman sopra la resina in modo da irrigidirli ed evitare svergolature una volta messa la carta modelspan ed il tendicarta. Le strisce hanno la venatura perpendicolare alla fusoliera in modo da aumentare la tenuta per la funzione di cui sopra. Continuo comunque a ritenere incredibile la quantità di spazio che è risultata con il montaggio dei carman che invece avrebbero la funzione di aderire all'ala, sebbene io abbia seguito tutte le istruzioni alla lettera, il mio pensiero è che le fiancate ed i carman stessi siano stati totalmente sbagliati di fabbrica.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando