Citazione:
Originalmente inviato da marcoplane ciao,sto facendo il tuo stesso modello, ma della skymaster. Ti seguo con molto interesse, anche perchè è la mia prima turbina, e qualche consiglio, non guasta a proposito, vorrei fare anche io la tua stessa colorazione, dove posso reperire i codici ral dei colori? grazie in anticipo |
Marco sarà un piacere condividere esperienze
Faccio delle premesse
In 32 anni modellismo di modelli ne ho fatti molti. Da disegno centinati, kit in legno, fibra e duraflex.
Questo però è il primo completamente in scala (il muso verrà rifatto) e con materiali difficili da lavorare
Completamente pannellato e se si sbaglia diventa difficile rimediare (possibile ma complesso)
E' più di un mese che lavoro sulle ali e non le ho ancora finite.
Per la colorazione sono sempre stato un disastro e per questo motivo, anche se lo vernicerò io, verrà fatto da Mauro. E' una scommessa per me e avrò bisogno dei consigli e dell'attenzione di Pirotti.
I RAL non li conosco ancora ma verranno adeguati in funzione delle foto a disposizione anche perchè i giudici guardano le foto dell'originale e valutano uguaglianze o differenze del modello
Ho paura che per quando arriveremo alla verniciatura il tuo avrà volato da un pezzo
Comunque quando vado a ritirare la fusoliera vedrò di recuperare i Ral e di dirteli