Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. La durata dipende dal consumo, cioè dalle prestazioni che richiedi, dal tipo del motore, dalla qualità dello stesso, dalla qualità dell'ESC ........, ecc, ecc.
Con la vecchia 1200 mAh quanto giravi? Con una 5000 gireresti circa quattro volte di più, anzi, vista la maggiore efficienza delle LiPo in quanto ad erogazione, gireresti ancora di più del quadruplo.
Per C si intende Capacità, nello specifico la capacità della batteria sulla quale la scritta è riportata.
In questa fattispecie 20C (o 30, o 40, ecc ....) significa che la batteria è in grado di erogare una corrente pari a 20 volte la propria capacità. Una 5000 mAh, 20C è in grado di fornire 100 Amp.
Bisogna stare attenti a ciò che è scritto: se si trova 20C continui, i 100 Amp sono erogabili in continuo, se si trova 20C burst o max, di solito segue l'indicazione per quanti secondi è possibile mantenere tale corrente, pena la probabile distruzione della batteria (anche mooolto pericolosa).
E' bene non arrivare mai nemmeno alla soglia dei continui, la tensione si abbasserebbe notevolmente; ma dipende molto dalla qualità. |
Quindi, voltaggio della batteria aumenta la potenza del motore, ovvero con una 3s (11.1V) sarà più performante che con una 2s (7.4v)?
Amperaggio aumenta l'autonomia dell'automobile, mentre il C è un parametro da valutare per cosa?
E soprattutto i kw del motore su cosa influiscono?
Ad es la sparrowhawk ha un motore più potente della dbx ma fanno entrambe sugli 85 km/h..
Grazie