Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 13:27   #12 (permalink)  Top
davidep85
User

L'avatar di davidep85

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Usalo solo per NiCd, sono meno delicate. La maggioranza delle NiMH va caricata ad 1C; il tuo CB eroga 4,8 Amp e mi sorge pure il dubbio che non sia a corrente costante ......

Le modalità sui tempi non sono così restrittive; puoi interrompere, staccare, riattaccare, riprendere ....., basta che tu non superi i 25 minuti totali. Per scarica completamente si intende una batteria con tensione, senza carico, di 0,8-0,9-1,0 Volt/cella, non meno.

Quel caricabatterie non lo conosco, ma mi pare (sbaglierò ....) che sia dedicato alle sole Nixx; l'altro fa tutto. Ma questa deve essere una tua scelta.

Per il resto non pratico automodellismo ma solo aeromodellismo, per cui non ti saprei consigliare.
Poniamo un ultimo quesito:

Metti caso che sono convinto di voler acquistare un nuovo automodello e quindi di comprare il pacchetto che ti ho indicato sopra.
Qui: KYOSHO - caricabatterie Advantage Clubman Lipo trovi le specifiche del caricatore (che carica tutti i tipi, se riesci a darmi un parere guardando il link mi fai un favore).

Ora se volessi usare queste batterie con la mia Tamiya senza cambiare il motore, come dicevamo prima, di cosa avrei bisogno?

Solo del dispositivo di cut-off o anche di un regolatore di tensione? Dovrei cambiare i servo o qualcos'altro? Avrei dei vantaggi?

Grazie ciao Davide
davidep85 non è collegato   Rispondi citando