Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 13:16   #11 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da davidep85 Visualizza messaggio
Ok perfetto, allora credo che comprerò quella batteria da 2000mAh da ebay e per un pochino userò quel caricabatterie "manualmente" (che immagino carichi solo Ni-Cd e non Ni-Mh giusto?).

Da quello che ho capito quindi devo farla scaricare completamente e poi finchè rimane attaccata al caricabatterie posso fargli fare max 25 minuti di carica breve senza staccarla (perchè se poi la riattacco e continuo la carica la rovino giusto?)

Per quanto riguarda il caricabatterie Orion è quello ufficiale Kyosho, dici che non è più valido di quello che mi hai proposto?

Tanto finchè non cambio macchina non ho necessità di sostituire caricabatt, quello sarà un discorso futuro per cui magari chiederò ulteriori consigli!

Non so se tu conosci i modelli Kyosho e TT che ho citato, tu su quale punteresti come marca?

Grazie mille come sempre!
Usalo solo per NiCd, sono meno delicate. La maggioranza delle NiMH va caricata ad 1C; il tuo CB eroga 4,8 Amp e mi sorge pure il dubbio che non sia a corrente costante ......

Le modalità sui tempi non sono così restrittive; puoi interrompere, staccare, riattaccare, riprendere ....., basta che tu non superi i 25 minuti totali. Per scarica completamente si intende una batteria con tensione, senza carico, di 0,8-0,9-1,0 Volt/cella, non meno.

Quel caricabatterie non lo conosco, ma mi pare (sbaglierò ....) che sia dedicato alle sole Nixx; l'altro fa tutto. Ma questa deve essere una tua scelta.

Per il resto non pratico automodellismo ma solo aeromodellismo, per cui non ti saprei consigliare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando