Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 11:04   #14 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Questo è il calendario 2010 della Autonomy
21 Febbraio - Molinella
14 Marzo - Cremona CR R.C. PERSICHELLO
18 Aprile - Alessandria Quargnento Gruppo AAMA
30 Maggio - Cremona G.A.C.
26 Settembre - Torino
17 Ottobre - Cremona G.A.C. (riserva)
14 Novembre - Molinella

Fra un mese a Molinella dunque vi sarà la prima gara e tutti scopriranno le carte per la nuova stagione con le nuove regole. Dovrebbe essere molto interessante la categoria Standard con l'apertura alare portata a 3 metri max e con modelli non di derivazione commerciale, ma modelli fatti dal pilota, come vuole la buona tradizione.
Inoltre vi sarà la grossa novità di usare una batteria che ricaricata non superi gli standard della formula e questo comporterà un buon livellamento dell'energia disponibile.
Personalmente l'unico lavoro che ho fatto è stato di comperarmi un paio di batterie e di stressarle a tavolino con cariche e scariche simulate in modo da avere la certezza che il valore di ricarica a 1,5 C non superi il valore di 2550 mAh, cioè il peso del mio Perfect in odv.
Dovrei aver trovata una batteria che mi...dovrebbe dare con sicurezza 2510 mAh, con un margine di 40 mAh che poi, interpretando la formula dovrebbe essere di 60 mAh in quanto il regolamento 2010 da un, diciamo, bonus di 20 grammi dovuto alla ipotetica non esattezza della bilancia con il valore che può anche essere influenzata dal vento.
Qualcuno ci dice in anticipo cosa sta facendo e che modelli vedremo in campo in modo che i nuovi abbiano spunti per la scelta del modello 2010?

Un po' di gossip. Max Verardi ha assunto alle sue dipendenze Umberto Milanesi che gli ha "sbudellato" il motore, rifatto l'impianto elettrico con nuovi collegamenti ed altro....ora Max ha una F1, attenti dunque a lui.
Inoltre l'Umberto ora ha nutrito il suo Castorino che è cresciuto a dismisura con un'apertura alare che si avvicina ai 4 metri.
Per ultimo sembra che Meschia abbia adottato le mie vecchie batterie per il 2010 che ora si sono stabilizzate ad un valore che calza a pennello con il peso del suo Perfect, ma che a me vanno larghe in quanto mi mancavano ben 170 mAh per arrivare al peso del mio Perfect....quello di Meschia pesa meno del mio infatti.

Non ho altre notizie..... e voi?

Paolo

......dimenticavo, Piero Andraghetti l'ultima volta che lo ho visto era dubbioso se continuare con le gare....spero tanto che sia solo una sensazione e che a Molinella lo si veda super agguerrito.

Bene, credevo di aver capito come funziona il nuovo regolamento..., vuol dire che se a fine gara mi squalificano capisco che non avevo capito.

Niente paura per il motore di MAX: non so nemmeno come si apra! E ' solo stato sostituito da Kontronik con un'altro che consuma di piu' ( sono dei fenomeni ), io ho eliminato un po' di fili e spinette in piu' per ridurre le cadute e i pesi , dobbiamo ancora provare le eliche da usare.

Io rischio di fare come quel somaro tra due mucchi di fieno : uno è Il PIKE S. di Max ormai quasi pronto, incazzatissimo ma con alcuni servocomandi tremebondi, e l'altro è l' AVA ex Toni pronto e pacioccone.
Il primo mi incute timore per il carico alare e l'incognita di una guida complessa, il secondo mi fa temere per la sua incolumità negli atterraggi; mi piace troppo e non lo metterei mai in pericolo.

Sopra all'armadio c'è sempre il Castorino bello che pronto, anche per la libera perchè no ?

Bisognarebbe far slittare l'inizio del campionato a Maggio, per avere il tempo di provare........


Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando