Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 09:08   #2619 (permalink)  Top
andycrep
User
 
L'avatar di andycrep
 
Data registr.: 29-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
settalo in aria.. visto che è piccolo e fondamentalmente innocuo puoi verificare che stia fermo in aria facendolo partire con l'aiuto di un amico che te lo assiste.
fermo totalmente non sta ma ci si può andare molto vicino specie con una dx6.. partendo già alto puoi capire cosa trimmare riatterrando da un metro e praticamente senza comandarlo.. il fine è solo quello di capire cosa dover trimmare senza muovere gli stick.
fatti un esponenziale con corsa abbastanza ridotta (50%) ma reattiva per il traslato.
anche l'avanti indietro puoi ridurlo specie se voli in casa.

tenuto per la coda o il canopy col gas aperto alla giusta intensità puoi lasciare l'eli da 1-2 metri d'altezza e vedere come si comporta senza l'effetto suolo e correggere eventuali direzioni indesiserate.
deve stare quasi fermo in aria. se descrive cerchi devi controllare che le pale siano non troppo strette ed eventualmente compensare con un pezzattino di nastro su una pala.. la devi cercare facendo delle prove per vedere quando sparisce.
non ti preoccupare troppo delle cadute.. io sono venuto giù dallo spazio e al rientro in atmosfera l'ho piantato 10 cm nella terra arata di fresco per fortuna.. l'unica cosa che ho rotto nelle mie 5467 legnate nel muro è stato il pattino portabatteria.
controlla sempre dopo ogni caduta che la swashplate non sia uscita dalla forchetta.

Ciao
Buona parte dei problemi sono stati risolti!!
Primo passo ho cancellato il primo programma realizzato sulla DX6i e sono ripartito da capo
Secondo ho portato gli Exp al 50% (settaggio molto simile alla radio di serie)
Terzo ho ricontrollato la chiusura di tutte le vitine presenti sulla testa
Ora è diventato controllabile e ha smesso di svolazzare da tutte le parti, non mi rimane cha fare esperienza

Grazie ancora per i consigli
Andrea
andycrep non è collegato   Rispondi citando