Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 04:47   #321 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
allora... ci sono un paio di punti da mettere in risalto, l'ala è passata pesantemente indietro... a giudicare dalla foto è 2 cm più dietro di quanto dovrebbe essere in quanto il bordo d'uscita doveva cadere all'altezza dell'ordinata di compensato da 5 mm che si vede nella foto, da qui i tagli eccessivi per gestire i leveraggi degli alettoni

in particolare per la prossima volta, i comandi degli alettoni devono essere più vicini tra loro in modo da avere un singolo scasso tra le viti che poi terranno l'ala

nel tuo blocchetto tutto il legno che c'è tra i tagli è peso inutile perchè non vincolato a nulla, e i buchi stessi sono in una posizione appena appena sufficente... forse ti converrebbe rifarlo nuovamente e mettere le viti ancora più vicini all'ordinata e alle fiancate

Allora per quanto riguarda l'ala è esattamente nella posizione di prima non ho spostato assolutamente niente, tant'è che i buchi che ho fatto sul blocchetto sono stati ricavati in base a quelli già fatti sull'ala e le distanze sono quelle da progetto che forse non è così preciso come dovrebbe. Per quanto riguarda il peso inutile del legno tra i due spazi, concordo con te che non serve e vedrò di eliminarlo in sede cercando di tagliarlo in qualche modo, non vorrei toglierlo di nuovo per non sfidare la fortuna che mi ha già aiutato una volta. Avrei voluto fare i buchi più distanziati ma non mi sono fidato a procedere così vicino ai tagli avevo timore di indebolire il pezzo, comunque ti assicuro che sembra tenere ben saldo, sopratutto con brugole in metallo.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando