[QUOTE=Naraj;1902451]Da quanto scritto, ci sono già delle difficoltà.
la tua batteria ha 13,2 Volt.
La tensione per ricaricarla è di 14,4 Volt.
Per ricaricare le LiFe, ci vuole un caricatore a corrente e tensione costante.
La tensione di 14,4 Volt è troppo alta per alimentare un caricabatterie di tipo commerciale e probabilmente questa tensione non è ben filtrata.
Per il momento mi fermo in attesa di notizie più precise.
Naraj.[/QUOTE
facendo due calcoli prendendo dati dalla scheda tecnica delle lifepo4 dal sito a123 la compatibilita della tensione di ricarica c'è.la corrente e la tensione in entrata sono filtrate da un regolatore marelli identico a quello che montano le fiat da cui esce tnsione e corrente costante
ci sono gia diversi produttori che fanno batterie per moto e le vendono in serie, vedi
TurnTech Battery http://shop.durbahn.de/shop/en/produ...es_superlight_!
ma ce ne sono anche altri come orsche che ho linkato sopra tra l'altro , con questo voglio dire che non è discutibile una incompatibilita con l'impianto elettrico di una moto e di un auto, le batterie che usano sono da 3,3 v e 2300 mah
ora pero solo porsche fornisce la batteria con un circuito di bilanciamento che lavora con l'impianto elettrico del veicolo, gli altri hanno semplicemente i cavi di bilanciamento che escono dal pacco
premesso che non ho idea e non so se è giusto bilanciare 4 pacchi, perche nel mio caso avrei 4 serie in parallelo, invece che bilaciare tutto insieme...mi manca uno schema per fare quel benedetto circuito
premetto anche dopo aver contattato i produttori che le batterie che usano sono da 3,3 v e 2300 mah, proprio nello specifico per un totale di 13,2 v e 9,2 ah
ne abbiamo messa insieme una io e un amico e il difetto, riscontrato anche da altre persone è la bilanciatura che a lungo andare porta alla perdita di rendimento della batteria..