Discussione: T-rex 500 Club
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Vecchio 26 gennaio 10, 20:17   #1371 (permalink)  Top
inquisitore
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Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
domanda stupida.....perkè se metto in normal devo muovere la meccanica piuttosto che agire sul trim della coda?????
succede qualcosa al servo?????
scusa ma sono alle prime armi.....
Perché l'ultimo scopo dell'ELIMODELLISTA in genere non è volare, ma complicarsi la vita !! ... e il non usare i TRIM / SUBTRIM appunto è uno dei tabu' che chi usa elicotteri deve faticare per superare

Nello specifico pero' i motivi ci sono... magari se cerchi in giro trovi varie metodologie di settaggio della coda.

L'importante è che:

- se setti subito in ACVS (quindi squadra servo 90°, palini zero gradi oppure slider di coda al centro) poi NON DEVI PASSARE IN NORMAL
- se invece setti prima in NORMAL (quindi a 90° hai già i palini di coda che contrastano) puoi tranquillamente passara da una modalità di volo all'altra

Ricordati in ogni caso di resettare il gyro ogni volta che fai una variazione meccanica oppure usi i trim (quest'ultima operazione la si deve fare solo in NORMAL)

Per i subtrim invece è un'altra cosa... es. io monto il gyro, alzo subito l'eli in ACVS.... se "drifta" a dx o sx uso il subtrim e fine. Piu o meno 3 secondi di tempo

Considera pero' che io non sono molto ortodosso nell'utilizzo degli eli.. ma io infatti preferisco volare che complicarmi la vita

LAVORA CMQE SEMPRE IN SICUREZZA (gli elicotteri possono essere pericolosi) e se non sei sicuro chiedi che l'aiuto arriva!!

CIAO
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