Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 26 gennaio 10, 20:08   #5788 (permalink)  Top
deca86it
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Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ora si che si può iniziare a ragionare!
Ho finalmente fatto un setup completo al mio V2 da quando l'ho comprato qualche giorno fa.
Mi ero ripromesso di farlo appena mi fosse arrivato, ma la curiosità di provare a volare era troppa e così ho rotto un bel pò di cose come un aggancio del carrello al pattino, un rink-link push-rod, la parte in plastica della rotor head, una pala scheggiata e la flybar storta
Ieri allora ho fatto una ricerca su questa discussione di vari argomenti come setup del piatto, bilanciamento pale e flybar ecc...(non mi ricordavo tutto da quando l'ho letto settimane fa)
Ho raddrizzato quasi completamente la flybar (una nuova è in ordine), volevo provare anche io il raggio di bicicletta, ma il V2 ha la flybar più fine ed anche più lunga dell'FP (22cm) quindi nada...
Bilanciato il piatto e regolato i servi in posizione più arretrata in modo da avere risposte più docili.
Ho aggiustato la parte in plastica della testa del rotore con del filo elettrico di rame modellato sul contorno di plastica, cosparso di ciano per non sfilacciarsi, ed incollato con altra ciano (foto)
Nella scheggiatura della pala ho messo una goccia di attack per riempirla, carteggiato con carta vetrata molto fine per eliminare sporgenze e coperto con nastro che ho usato anche per bilanciare le pale
Ho incollato la parte rotta del carrello con la colla a caldo (la mia prima volta XD) e passato un foglietto di carta tra gli ingranaggi del rotore e del motore sia principale che di coda per regolarne la distanza (almeno così ho letto in giro).
In pratica è rimasto solo il ring-link rotto perchè non ho il ricambio che cmq ho ordinato.
Risultato di questa oretta abbondante di lavoro: mi sono avvicinato molto di più ad un hovering buono seppur per poco tempo e non ho rotto nulla nonostante volassi in casa in spazi ancgusti e senza training kit.
Anche clearview mi ha aiutato molto nonostante non riesca ad usarlo con la mia radio ed i pochi secondi di volo rimasti a dispozione della versione trial: ho capito quando dare gas se l'elicottero scende di quota in seguito a certe manovre e soprattutto quanto darne XD, al punto da riuscire finalmente ad atterrare senza che l'eli rimbalzi XD.
Vai tranquillo, una flybar più corta non da granchè fastidio, e comunque l'ideale è sempre il solito famoso acciaio armonico, esageratamente economico, indistruttibile, facile da trovare, e permette di rinunciare ai pesi!
Per quanto riguarda la modifica al supporto pale.... Onestamente non mi sembra molto utile... Sarà che non ne ho mai rotto uno, ma piuttosto che modificarla così, rifarei la membrana inferiore in alluminio, usando delle viti leggermente più lunghe... Qualcuno l'ha messa doppia la membrana, (Proprio non ricordo come diavolo si chiama!!!) anche questa è una buona soluzione, ma credo che col filo di rame si aggiunga peso per ottenere un incremento di resistenza abbastanza irrisorio....
Chi è quello che dice "Niente bricolage"?????? Sei fuori??? è la parte più divertente del modellismo! Ok, qualche incidente può capitare, basta fare attenzione a quello che si fa, e abituarsi a lavorare di precisione... Non scoraggiamoci, arrangiarsi nel modellismo è una soddisfazione immensa!!!
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