Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 10, 15:43   #404 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
..perdoni dtrufo..ma il suo mi pare un tentativo maldestro di porgere un "aiutino" all'amico Pompone ..che per quello che ha scritto fà prorio il caso che lei accenna ..<< anzi spesso non sanno nemmeno di cosa si parla..>>

a Gattodistrada chiedo dove ha letto che io abbia scritto che la FIAM o altri Enti più o meno qualificati..abbiamo l'esclusiva di organizzare gare o manifestazioni..io ho solo detto e scritto e lo ripeto che non è da TUTTI essere in grado di poter fare ciò ( e qui dtrufo dice in parte il vero).visto che in certi casi la trafila burocratica implica necessariamente l'avallo di questa o altra identità..vuoi ad esempio le autorizzazioni della Prefettura..del Comune..vuoi del AeCi . e se non si ha alle spalle un'organizzazione ben olitata..non si tira un ragno dal buco.
Poi se queste rientrano in gare FAI o nelle cosi dette MANIFESTAZIONI PUBBLICHE.un Ozzano per capirci .la norma esistente vuole che queste passimo per certi casi (FAI) alla FIAM in altre sotto il controllo dell'AeCI dandone conoscenza alla Federazione di appartenza... chi ha detto che.non si possa permettere ad altre persone giuridiche ben definite .di poter.svolgere una gara o una manifestazione...basterà vedere solo a quali regole dovranno sottostare..ripeto anche una tombola o una partita di scala quaranta deve rispettare certe regole sia che questi eventi siano privati o che siano pubblici..ad esempio nessuno ricorda che per i pezzi musicali eseguiti nei campi di volo in occasione di incontri..questi dovrebbero essere comunicati alla SIAI e pagati i diritti..si dovrebbe..ma...non lo si fà ..bene..anzi male.. perchè non toglie che si rischia una multa di oltre i 1000 eurini..

allora detto questo al caro amico pompone..dico solo che io non mi sopravaluto..e che è lei che prende sotto gamba le regole che governano nel bene e nel male questa società..e che dovrebbe avere il buon senso di informarsi prima di sparare .....diciamo cose inutili..al suo diretto prossimo..e poi non parli per i suoi amici Delegati FIAM che se leggono anche se suoi amici ..possono liberamente chiarire il loro pensiero a su quello che ha qui postato .
poi paradossalmente ...e sono d'accordo con lei che non è piacevole passare o far passare per chi porta gli anelli al naso!..
OG

Non e' mia intenzione dar man forte a nessuno... ci mancherebbe...
Innegabile e' pero' che se non fosse per la caparbieta' di pochi di gare in Italia (se dovessimo aspettare le 'Istituzioni') ne organizzeremo ben poche e forse solo din un paio di Categorie ben.... suppportate
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato